Calcolatore dei carichi per casseforme

Pianificazione delle casseforme

Con il calcolatore di carico per casseformi, puoi utilizzare i sistemi di cassaforma e legami PERI in modo economico ed efficiente.

Il Calcolatore di Carico per Casseforme PERI aiuta a calcolare la pressione del calcestruzzo fresco in combinazione con la corrispondente velocità di salita per alcuni sistemi di cassaforme PERI. Lo strumento offre una rapida panoramica della velocità massima di salita, dei carichi e deformazioni prevalenti e quindi dell'uso economicamente efficiente dei sistemi di cassaforma utilizzati. Inoltre, lo strumento aiuta a contrastare il rischio di sovraccarico, deformazioni eccessive o "non conformità" ai requisiti dello standard. 

Dopo aver selezionato lo standard applicabile e inserito le condizioni al contorno, è possibile scegliere se l'utensile deve determinare la pressione massima del calcestruzzo fresco o la velocità massima di salita. Si può anche determinare se il sistema di cassaforme PERI utilizzato debba essere considerato nel calcolo. Il risultato del calcolo può essere esportato come file PDF per la documentazione del progetto.

Visualizza il calcolatore dei carichi di cassaforma

Vantaggi

  • Con l'aiuto del calcolatore di carico per casseforme, la pressione massima sul calcestruzzo fresco o la velocità di salita consentita può essere calcolata rapidamente e così ottimizzare il processo di cemento.
  • Il calcolatore di carico di cassaforme si caratterizza per il suo funzionamento semplice. Inoltre, le scelte individuali sono supportate da brevi note.
  • Il configuratore è disponibile gratuitamente e senza installazione.
  • Per la documentazione e l'uso nel cantiere, il risultato del calcolo può essere esportato in file PDF.

 

Servizio

Domande sull'uso delle singole app PERI e/o applicazioni web possono essere indirizzate via e-mail al seguente indirizzo:
apps-tools.service@peri.de